About - Sara Fiorentino
21515
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21515,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

About

Chi sono, cosa ti offro, come lavoro

Chi sono

Libera e digital: sono i primi aggettivi che mi vengono in mente quando mi chiedo “Chi sono?“.
Consulente Web Marketing è invece la mia professione: mi occupo di Digital Strategy & Digital PR, aiuto brand, strutture turistiche, location e piccoli business a comunicare la loro unicità attraverso i canali del meraviglioso mondo della rete.

Da sempre viaggiatrice, per quanto torni sempre nella mia campagna a due passi da Torino, amo follemente il web fin dal primo mouse, perché mi permette di viaggiare anche da seduta! E’ un mondo fantastico e te lo farò scoprire, pieno di strumenti, consigli, aiuti e persone, soprattutto persone con cui parlare. Basta intercettare il canale giusto, costruire il messaggio adeguato e raccontare la tua storia, insieme.

Come lavoro

Ci sentiamo telefonicamente e ci vediamo davanti ad un caffè…mi racconti chi sei, di cosa hai bisogno, quali sono i tuoi clienti, cosa hai fatto fino ad ora. Mi prendo un paio di giorni, analizzo, studio e confronto per capire come posso esserti utile. Ti propongo uno o più piani di comunicazione e insieme scegliamo cosa è meglio per te.

Qualcosa in più su di me

A questo link puoi vedere con chi collaboro, mentre sulla pagina Linkedin puoi guardare il mio curriculum e le mie esperienze professionali. Se pensi che sia la persona giusta per te, dai uno sguardo alle mie attività e farti un’idea di cosa potrei fare per te.

Cosa posso offrirti

L’attività di Web Marketing riguarda tutti i servizi che hanno a che fare con il mondo del web: social media, sito internet, pubblicità online, branding.

La parte di Digital PR invece si occupa dei rapporti con influencer, blogger e giornalisti della rete, riguardano la gestione e il miglioramento della tua reputazione e della tua visibilità online. Qui ti ho riassunto come lavoro con te, ovvero da quando ci conosciamo a quando iniziamo a collaborare, quali sono le fasi della nostra attività.

Se sei interessato alla formazione invece, puoi consultare la pagina dedicata.

MOLTO PIACERE!

Due chiacchiere al telefono o di persona, qualche info sui tuoi bisogno e su come posso esserti utile, alcune domande per formulare il preventivo.

IL PREVENTIVO

Ti presento la proposta di strategia digitale che ho pensato per te e il costo della mia consulenza. Immaginiamo anche un budget pubblicitario.

IL PIANO

Si parte! Costruisco il Media Plan, il piano degli strumenti digital e il Content Plan, il piano dei contenuti della tua storia adattato ai diversi media.

LA GESTIONE

Gestisco tutti i canali digitali che abbiamo deciso di presidiare, elaboro contenuti, interagisco con i tuoi clienti e migliori la tua performance online.

MONITORIAMO

Ogni attività viene controllata e analizzata, perché sia in linea con i tuoi obiettivi. Il report ti riassume periodicamente quello che sto facendo per te.

IMPARIAMO

Ti insegno a gestire alcuni strumenti in modo autonomo e valuto se ci sono nuovi strumenti che vale la pena inserire, in base ai report e alle analisi.